lunedì 23 gennaio 2017

Lunedì Calcio


Siccome una cosa che si è capita è che amo scrivere vaccate ecco che mi sono chiesto quale pretestuosa scusa inventare per avere una rubrica fissa al lunedì. Puntuale come il clistere e inutile come Beppe Severgnini e quindi molto cool e alla moda. 
Va da se che ho giocato a calcio da bambino, stavo in panca e col tempo sono diventato ancora più scarso. Ho anche frequentato diversi bar per cui sono sicuramente un grande esperto di calcio. Cioè, anche no, ma voglio dire: meglio fingersi conoscitori di uno sport che fare quello che da consigli sulle diete. A proposito della quale ho elaborato degli spot salutisti e politicamente corretti: 



Si, fanno schifo, ma non avevo cazzi di rifarli o di pensare.

Dopo la quale. porca madonna, mi sento in dovere di mangiare un vitello vivo e di nuotare in una vasca piena di burro e pestare i primi due hipster che trovo per strada. Ma questa è un'altra storia che narra di come io tolleri molto poco le persone con talmente tanto tempo libero da venire a dirmi come devo vivere. Mi drogo e mi prostituisco da solo, grazie. 

Calcio, si giusto, che ieri han giocato e io al fanta ho pure pareggiato. Bacca di merda! 
Ora sto al quarto posto, i sogni scudetto son volati via come le mie speranze di diventare un famoso chitarrista rock.

Allora:
Chievo - Fiorentina è stata una partita divertentissima. La cosa piuttosto particolare è che la Fiorentina è sembrata una squadra concreta. Il che mi ricorda che ho visto la partita al bar e potrei non essere stato sobrio. Bella squadra questa Fiorentina così aggressiva ed elegante. Ma siccome sono un tifoso della Juve dico ugualmente "VIOLA MERDA!". Poi son pure Veneto, figurati se mi va di veder perdere il Chivo. Ok, del Chievo non me ne frega nulla, ma era per dire. 

Milan - Napoli mi ha fatto pensare. Possibile che il mio astio per il Milan (bel periodo tra l'altro, oramai lo scudetto è a portata, bastano giusto altre due o tre partite del cazzo e la Champions ve la mandano a domicilio con SDA) mi porti a simpatizzare per il Napoli? Poi ho capito: è solo che Sarri spacca e ti sta simpatico lui. 

Juve - Lazio, parliamone. Se affronti la Juve dopo che questa ha appena perso una partita ti fai male. La SNAI non fa neppure le quote, la gente va allo stadio sapendo come finisce e nessuno si accorge che hai fatto a meno di giocare lasciando tre punti in scioltezza. E i giallorossi muti! 

La Roma è tipo la squadra che ti piace di più dopo il Napoli. Ma siccome, appunto, sei juventino, fate finta che questo complimento non sia mai stato scritto. Se non ci fossero loro e se ogni tanto la Juve non si dimenticasse a casa la voglia di giocare il campionato sarebbe già morto. 

L'Inter continua a vincere. Lo fa giocando a volte bene e a volte male. A volte soffrendo e in rimonta e a volte con assoluto controllo della situazione. In pratica sembra una squadra di calcio. 
E questa è una notizia terribile. Peccato... 

Genoa- Crotone e Pescara - Sassuolo sono match postmodernisti. In pratica non servono a nulla, visto che le ultime tre della classifica sembrano fare di tutto per non rischiare di invischiarsi nella lotta salvezza.





Ci si rivede lunedì prossimo. Settimana prossima magari guardo anche una partita....sai mai che torni utile... 

Nessun commento:

Posta un commento