sabato 25 luglio 2015

Use Your Illusion.....spiegato ai posteri.



Ciao, sono la coscienza di Axl Rose. Certo, lo so, tra droga, farmaci e la mia stessa testa di ceppa non è rimasto molto di me, ma siccome il tizio che mi ospita oramai è andato del tutto ne aprofitto per parlarvi del passato. 




Che nel 1987 avevo fatto un album che era piaciuto e per me era finita la. Ma sapete come sono questi tizi delle case discografiche no? "Devi fare altri album!" mi dicevano. E siccome a me di fare altri album (voglio dire... significa fare qualcosa che somiglia ad un lavoro!) non andava gli avevo cacciato giù Lies. Bella merda vero? 20 euri del giorni d'oggi per 4 pezzi 4 acustici. Voglio dire...mica vi obbligo a comprarlo!
Solo che ai maledetti della Geffen Records, 
.....no spetta, che questo è l'Impero di Star Wars... dicevo, questi... 
...si ecco, dicevo che non gli andava mica bene. E giù a rompere i coglioni a me, Slash e Izzy. E sapete come è fatto Izzy, quello se gli dici di scrivere qualche brano te lo scrive pure e poi io e il Capellone ci facciamo una figura di melma. E allora dopo 4 anni di bombardamento ai testicoli mi tocca pure mettermi al lavoro.
Ma a modo mio. 

II
Perchè si, lo so. Ho una voce da paura, che neppure Steven Tyler mi sta dietro. Solo che io voglio spacciarmi per un musicista completo. Si si, lo so, non so suonare una chitarra e quando ci provo ne escono quattro accordi idioti come in One In A Million. E non so suonare nemmeno il piano visto che lo strimpello come capita. Ma tanto...a voi basta la coreografia e non vi accorgete più di un cazzo... 
....tiè! E chi cazzo lo ascolta più il mio piano? Puah, troppo facile... 

Ma parliamo meglio di sto album, che dite?
All'inzio avevo anche voglia. Infatti vi ho piazzato Right Next Door to Hell, che voglio dire...è quasi la summa massima della mia idea di musica. Lo so che i puristi diranno peste e corna di questo pezzo, ma diciamocelo: ci hanno mai capito qualcosa 'sti puristi del cazzo? Io vi ho buttato la un miscuglio disordinato di Rock e Punk, che tanto ci pensano le chitarre a sistemare tutto. 
Uff....e uno, ma che fatica!
Ora vi piglio per il culo e mi faccio un riposino. Intanto vi metto li in serie Dust N'Bones, Live and Let Die e Don't Cry.
Dai ammettetelo: in quanti avete comprato/scaricato sto album solo per queste canzoni? E ditemi: al terzo ascolto vi piacciono ancora? No? Cazzi vostri!
Potrei andare avanti così, ma ho Slash qua davanti che mi dice che sarebbe ora di fare almeno un altro pezzo e così mi tocca impegnarmi e dare una mano per scrivere Perfect Crime... che è il lato B di Right Next Door To Hell ma voi non fateci caso e sganciate il vil denaro, che qua l'eroina sta finendo. Ecco bravi, ora lascio a Izzy il lavoro sporco che così si sente importante pure lui...sto zingaro.. 

III
Il colloquio con Slash
"Oh, ma l'hard rock???" mi chiede Slash. Che palle sto capellone...pensa di essere il leader del gruppo..
"Perchè? Non ce ne abbiamo messo dentro abbastanza?"
"Abbiamo messo dentro delle fottute tastiere di merda!". Deve essere passato per Oxford sto inglese..
"Che due coglioni! Ricicla qualcosa del primo album no???"
"E come lo chiamiamo? Ci serve un nome paraculo per far credere che siamo ancora quelli del 1987.."
"usa un generatore automatico di nomi rock...."
"Dice....spetta...ah si....Back Off Bitch. Perfetto!"
"Ma almeno è hard rock?". Ogni tanto mi faccio delle domande perfino io... 
"No, ma ci somiglia....cazzomene"
"Ok, piazzala in un punto a caso dell'album..."

IV
ci son delle canzoni...
ci son delle emozioni...
Però dai. Tutto sommato un po' ci tengo ai fans. Per quello vi ho regalato anche November Rain. Dura 9 minuti e la parte migliore ve l'ho messa alla fine così in radio tagliano il momento più epico. Ma a me basta che compriate l'album. Il resto è contorno. 
E sai che c'è? Eccovi anche The Garden col caro vecchio Alice Cooper. Gran pezzo vero? Che chitarra, che variazioni, che idee geniali!E per una volta non sono il più malato della cumpa!
Garden of Eden invece fate finta che non esista... quella mi è scappata mentre ero al cesso.. 
Don't Damn Me invece spacca il culo ai passeri, con un riff di chitarra malvagio e con la mia voce che rasenta l'onnipotenza assoluta. Ah si, ricordate che sono un figlio di puttana e non la riprodurrò mai dal vivo.. 
(fin che dura il link..)

Che lavoraccio....sapete che vi dico? Che vi chiudo l'album con tre cose a caso. Ma scenografiche. E dai, diciamolo, divertenti. Si sto parlando di Bad Apples, Dead Horse e Coma... 

Ok, è fatta! 
.
.
.
V
Use Your Illusion II

Come sarebbe a dire che devo farne un altro?????? PORCA TROIA!!!

Ok, rapidi! Mettici due pezzi fatti bene. Uno lo chiami Civil War, l'altro Estranged, poi oh senti, pesca a cazzo di cane da ogni mezza idea che ci passa per la testa! Che ho fretta! Si anche la cover di Bob Dylan, veloce! 
Terminator? Fanculo Terminator!
Che dici vende lo stesso? Si? FUCK YEAH!
Il prossimo ve lo pubblico fra 17 anni! Così ve la imparate! Anzi! Prima distruggo la band!


P.S: no di Chinese WTF non vi parlerò mai! Ho una dignità pure io...


Nessun commento:

Posta un commento