martedì 27 gennaio 2015

Gotham ep 11-12,12 Monkeys 1x01 e The Man in the High Castle

Evvai, hai di nuovo qualcosa da guardare in tv! Ma vieni!Fine entusiasmo, ma cercate di capire l'angoscia di un uomo che usa il sabato pomeriggio per darsi alla più spudorata e inconcepibile accidia e di colpo si era trovato senza munizioni da sparare contro la noia.

Arrow S3e10

Toh, è tornato il tizio con il cappuccio. E toh, non lo si vede quasi mai. Bello eh sto episodio in cui... no, dai, lasciamo perdere. Sul serio: a cosa diavolo volevate che servisse tutto il flashback? Mica vi sarete davvero sorpresi per il colpo di scena finale? Mica avrete davvero creduto che l'uomo meno espressivo del pianeta potesse rimanere fuori dai giochi per più di mezza puntata?
Diciamo la verità: la prima serie ti incuriosiva, la seconda a tratti ti ha anche quasi scimmiato (nel senso che c'era Slade Wilson che fa sempre la sua sporca figura) e la terza....bah...la guardi per inerzia (anche se gli ascolti in America tengono botta, segno che parli per gusto personale).
Ah.. anche l'apparizione di quella qua sopra è stata talmente spoilerata che la cosa ti è passata quasi del tutto inosservata... bene no?



Gotham, S1e11-12

Lo so. Lo so che Gotham è una serie triste, terribile, piena di mimmate dove causalmente tutti incontrano tutti e dove fondamentalmente più che in fumetto DC pare di essere in un normale sobborgo di Detroit. E anche che tutte quelle minchiate con le storie di ammmoreee hanno rotto i coglioni (che cazzo...sei a Gotham, fammi vedere il degrado, la disperazione ed il cinismo!). Però alla fine non  riesci a non guardarla, sarà anche solo per la speranza che un giorno succeda qualcosa di veramente interessante. O sarà perchè il Pinguino da solo riesce a tenerti viva l'intera serie. Sul serio, dopo la delusione del primo episodio ambientato in una versione scialba di quello che dovrebbe essere l'Arkham Asylum ci voleva il colpo finale del Pinguino per non farti bestemmiare.
Ed è arrivato sto colpo finale? Si, decisamente! E, visto il tuo amore per Fish Mooney (ironico ovviamente), il sorrisone che ti è venuto stava per danneggiare seriamente i tuoi muscoli facciali tesi allo spasmo.
Certo, i due episodi sono stati una badilata nelle parti intime, però....

12 Monkeys S1e01

Vabbè ho visto solo il primo episodio. E va bene, facciamo finta di nulla per quella cosa che hai visto alla fine, che magari per valutare una serie possono servire anche altre puntate. Il problema è che i primi 40 minuti ti sono sembrati quasi indigeribili. Perchè è vero che il futuro devastato è stato descritto bene e che hanno provato a trasmettere il senso di angoscia per la fine imminente del genere umano. Ma è anche vero che la trama del primo episodio ti è parsa una lista della spesa.
Deve arrivare tizio dal futuro? Fatto
Deve incontrare la tizia nel presente? Fatto
Devono essere angosciati per il disastro imminente? Fatto
Lui deve andare in manicomio? Ah no... non ci è ancora andato, ma vabbè aspettiamo
Per ora non sei per nulla convinto, ma vediamo come prosegue

The Man in the High Castle S1e01

Qua invece stappo la bottiglia buona di Slivovitz (ho studiato a Trieste, scusate). Che il romanzo era stupendo e la serie per ora promette bene. Cupa, angosciante, dal tono quasi rassegnato e, per ora, abbastanza fedele all'originale.
Ah si,,...si tratta di romanzo (e quindi di una serie) a metà tra l'ucronia e la distopia ambientato in un mondo in cui l'Asse ha vinto la seconda guerra mondiale, ma dove, per ragioni varie alcune persone hanno consapevolezza dell'esistenza di un mondo parallelo dove invece la guerra l'hanno vinta gli Alleati.
La scena che ti ha convinto in assoluto è quella della cenere. Si, quella cenere (che per ovvie ragioni a te colpisce davvero a fondo). Da vedere? Beh, almeno il primo episodio si. Se poi il livello rimane questo ho già trovato la mia serie per il 2015.


Nessun commento:

Posta un commento