venerdì 21 novembre 2014

The Walking Dead 5x06 e Agents Of Shield 2x08. Ricominciando a parlare di serie tv


Era un po' che non parlavi di serie tv. Un po' che ti sei addormentato un po' che ti sei accorto tipo con un mese di ritardo che tutte le serie di tuo interesse erano iniziate. Il che poi spiega perchè sei ancora indietro con Arrow (e a naso rimarrai indietro ancora per un po') e hai tipo visto solo le prime due puntate di Gotham. The Flash no, quella sinceramente ti attira quanto un libro di Ken Follett (vedi anche: non ho mai letto un libro di Ken Follett). 

The Walking Dead 5x06 - Per gli amici "dormito bene?".
volevate una trama? Tiè!

Detto che l'episodio precedente si salvava giusto per il cartone finale rifilato diritto in faccio ad Eugene e al suo stupido mullett diremo anche che il momento migliore di questo ultimo episodio è rappresentato dalla sigla finale che pone fine ad uno strazio incredibile (strazio che ha comunque avuto 14 milioni di spettatori in America....). 
Non per altro, ma sinceramente della storia di Carol non te ne fregava davvero una cippa e nemmeno dei suoi dubbi esistenziali. Commovente poi la scena di Daryl che brucia una famigliola di zombie. Cioè, non te ne può fregare di meno di una scena del genere alla quinta stagione, ma bisognava pur allungare il brodo. 
Facciamo così: se non avete visto l'ultimo episodio aspettate pure quello di settimana prossima che così vi vedete i 30 secondi di riassunto all'inizio e avete comunque visto tutto.
P.S: un'altra scena come quella della macchina che cade dall'autostrada e comincio a fare il tifo per gli zombie. 

Agents of Shield 2x08 - quasi non ci credo... 
Che è successo a questa serie? Lo Shield che ha una struttura? Lo Shield che fa lo Shield? Un vendicatore vero (Mimo) nella squadra? l'Hydra che domina la scena per la gioia degli appassionati? Cos'è? Sono diventati tutti persone serie dalle parti di Marvellandia??

che poi è anche un bel vedere dai

Battute a parte la seconda serie ti sta piacendo. E pure l'ultimo episodio. Certo, non ti è chiaro tutto il discorso tra Ward e il fratello senatore di Forza Italia, ma immagini che fosse anche buona cosa chiudere quel filone rimasto sul groppone dalla stagione precedente.
Per il resto hai apprezzato l'ennesimo rimescolamento di carte e in particolare il sorpresone finale con il papà di Skye. Che magari era anche possibile arrivarci, ma in ogni caso non era così scontato. E il babbo piscotico e vendicativo resta comunque un personaggio che ti piace.
cose che capitano quando usi degli attori che sanno anche recitare... 
Per il resto anche in questa puntata praticamente tutti i personaggi hanno fatto qualcosa di utile o detto almeno un paio di parole (e Fitz continua ad evolversi in modo apprezzabile al punto da esserti diventato perfino simpatico...bastava perdere mezzo cervello e un mano per ottenere questo risultato). Che per una serie corale che gira attorno ad una organizzazione segreta è cosa buona e giusta. Dirò una cosa incredibile: non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio......via quel palloncino! Non ho bevuto!





Nessun commento:

Posta un commento