mercoledì 2 aprile 2014

Captain America - The Winter Soldier. Che spacca....e pure tanto...


Seriamente....perchè i capoccia della Marvel ci hanno messo tanto a tirare fuori un film del genere? 
Spieghiamoci: non è che il nuovo Capitan America sia il miglior film di tutti i tempi e neppure un capolavoro immortale della cinematografia, però....però cazzo, c'è tutto quello che un nerd e un amante del cinema d'azione vorrebbe vedere. 

Il primo Capitan America era stato un film a metà, che nel raccontare la storia del super-soldato si era dimenticato di una cosuccia da nulla, ossia di dare quella carica di epicità che Steve Rogers, il primo vendicatore, nonchè leader del gruppo di supercazzoni, deve avere per forza. Alla fine li era un tizio con lo scudo che prendeva a mazzate i nazisti. E basta. 
mi rimangio tutto quello che ho detto su di lei 
Qui invece è esattamente quello che deve essere: l'eroe che non molla mai, il leader per eccellenza e pure un simbolo sfruttato a sua insaputa. E questo già basterebbe.
C'è però il resto a partire da una storia che funziona benissimo e pesca a mani basse (benissimo tra l'altro) all'interno dell'Universo Marvel senza alcuna parsimonia nel tirare fuori dal cilindro personaggi di ogni genere.
Così oltre al solito contorno di comprimari, con il Nick Fury che fa lo stronzo come sempre, Maria Hill che... spetta eh! 
Dicevamo? Si giusto! Maria Hill che fa la sua gradita comparsa e via dicendo ecco che ti becchi pure personaggi che non ti aspettavi, sia che si tratti del ridicolo Batroc sia che invece sia il cazzutissimo Crossbones.

C'è poi che questo film abbandona il filone trollololo di Iron Man mettendo le gag da parte (gradite, ma poco sensate in un film del genere) e tirando fuori una caterva di morti da far impressione e con una trama sviluppata in maniera intelligente e che riesce anche a spiazzarti nel momento in cui invece sembrava che tutto stesse diventando prevedibile. Forse la sola cosa che ti è dispiaciuta è che alla fine Adam Kadmon il Soldato d'Inverno sia rimasto molto più sullo sfondo di quello che pensavi, però, oh, pure quello fa parte della sorpresa.... 

Insomma. Il degno sequel di The Avengers che spiana la strada verso la seconda grande reunion di supereroi....cazzo, non vedi l'ora!

Piccola nota: dopo aver visto questi agenti dello SHIELD gli altri ti faranno ancora più ridere... 

P.S: qualche mese e arriva questo.,.. 


Saluti anche da Maria Hill...

Nessun commento:

Posta un commento