giovedì 26 settembre 2013

Agents of S.H.I.E.L.D. S1E01 - Pilot. Buona la prima!

Hai atteso questo primo episodio diviso tra l'ansia da prestazione per una serie che DOVEVA essere ottima da subito e il terrore che ne uscisse una schifezza, che Joss Whedon ha si dato vita a quel film esistenziale che era di The Avengers, ma ha anche dato vita a un paio di abomini terrificanti.

E come è andata? Beh, bene, se consideri che ti sei divertito parecchio... 



il suo ingresso in scena ti ha fatto partire un LOL di quelli considerevoli... 
Ci sono una vecchia conoscenza, una tizia asiatica esperta di arti marziali, due nerd che fanno i nerd, un agente che fa il duro e ovviamente raccatta figure di melma, una hacker gnocca e un tizio buono che perde il controllo. Praticamente un classico albo della Marvel solo che stavolta ne hanno fatto un episodio per la tv seguendo, giustamente lo stesso schema del film dei Vendicatori. Si comincia ridendo (e con un paio di battute notevoli tra le cose) e introducendo i personaggi, poi si passa alla trama vera e propria e si finisce con un po' di dramma e quel tanto di mistero che fa sempre piacere e ti tiene li anche per la puntata successiva. 

Ah....le hacker bone che vedi dappertutto... 
Ovviamente rispondiamo anche alla domanda sul dove questa serie si inserisca nella continuity, che mica fa schifo. Ecco, al momento un po' ovunque. Nel senso che si fanno tanti piccoli riferimenti (a tutto quello che è arrivato al cinema finora, compreso Iron Man 3) senza però mai entrare nello specifico. In sostanza sono eventi paralleli, per cui chi non è stato al cinema (persone inutili e dannose) capisce lo stesso, mentre gli altri godono il doppio 

il fatto che il nerd abbia la mia stessa cravatta deve preoccuparmi?

Detto questo  diciamo pure che la serie gode, a naso, di un ottimo budget. Cioè hanno voluto investirci sopra per davvero, mica come per Arrow con le sue solite due ambientazioni e via che si va al riciclaggio. La tecnologia è coerente con quello che uno si aspetta e così per tutti gli elementi di contorno. EVVAI!
purtroppo appare solo qui.....

E insomma, tra una strizzata d'occhio ai fans della Marvel, una battuta che fa ridere, un personaggio che funziona e l'idea che la serie abbia potenzialità sterminate te ne stai bello sereno e fiducioso. Che come inizio ti pare ottimo!

P.S: fatta eccezione per Coulson che ovviamente domina, è ancora presto per dire qualcosa sugli altri agenti. Vi si fa sapere

Nessun commento:

Posta un commento