giovedì 22 agosto 2013

I 10 peggiori remake della storia.

Da qualche parte, in qualche anfratto buio e nascosto di Hollywood qualcuno sta dando alla luce un remake orrendo. E lo sceneggiatore probabilmente è Lindelof (che pensa di essere bravo lui....il coglione!).
Ma i peggiori? Quali sono i peggiori? Toh, a naso questi....

10- La vendetta di Carter (remake di Carter, del 1971)
Non me ne voglia il buon vecchio dinosauro che oggi ci allieta con qualche film dove scoppia tutto e alla faccia della critica che l'importante è divertirsi. Davvero, non me ne voglia. Ma il film faceva cacare. E fa parte del periodo peggiore della sua carriera e infatti lo ha recitato come se avesse avuto per tutto il tempo un sasso acuminato nelle mutande.... 
A peggiorare le cose c'è il fatto che il primo Carter era un bel film e il protagonista era Michael Caine. Che come attore vale il doppio triplo e che negli anni 70 rullava... 
like a boss

9- Indovina chi (remake di Indovina chi viene a cena? del 1967)
Sapete qual è la cosa che mi sta più sul cazzo di Hollywood? Il buonismo mescolato al politicamente corretto. Sempre e comunque tutto politicamente corretto. 
La commedia del 1967 era brillante, divertente e perfetta per i suoi anni. Oggi quel bel film che trattava in modo frizzante un tema caldo è diventata un'offesa per le teste d'uovo di Hollywood. Ma come? Si saranno detti, quei quattro cazzoni che ci sono oggi, un film con un nero che deve farsi accettare? ORRORE! 
E via con il remake a parti invertite, stupido, offensivo e pieno di stereotipi. Ma vaffanculo! 

8- Psycho (remake dell'omonimo film del 1960)
E allora dillo che sei coglione! A prescindere dal fatto che era un film scialbo con delle pessime prove di recitazione va detto che semplicemente Hitchcock NON si tocca. Che se non ti trovi una banda di talebani armata di mortai sotto alla finestra di casa che non ti perdonano neanche se hai creato un capolavoro....

7- Charlie's Angels (remake del film per la tv del 1976)
Onestamente...anche la vecchia serie TV era una mezza fesseria. Ma nei suoi anni aveva senso. E poi tutta quella roba a base di arti marziali.... e detta tra noi....ma che non lo sappia nessuno... 
Le tre originali secondo te erano NETTAMENTE più tope.....ma di brutto! 

6- Il pianeta delle scimmie (remake del capolavoro immenso del 1968)
Dio solo sa quanto siamo in debito con Tim Burton (Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Ed Wood, Sleepy Hollow e Big Fish...per dire...). Ma santo iddio... perchè prendere a ceffoni uno dei grandi classici della fantascienza anni 60-70?
Eh Tim? Perché??? 

5- Starsky and Hutch 
Nel periodo in cui Ben Stiller e Owen Wilson sfornavano un film a settimana hanno trovato anche il tempo di tirare fuori un remake di questa leggendaria serie TV. Per farne, manco a dirlo, un film comico. Nel quale i personaggi vengono completamente trasformati, la vena comica prevale sull'azione, non si indaga un cazzo e non si capisce nulla. Un capolavoro. 

Però tu stimi molto Ben Stiller fin dal giorno in cui hai scoperto che è sposato con Christine Taylor. 
e chiamalo stronzo! 
4- Conan il barbaro (remake dell'altro Conan...)
Chi l'avrebbe mai detto che avrei sentito la mancanza di The Governator? Quello che nei due Conan parlava con un accento talmente pesante che alla fine non ci capivi nulla? Eppure.....remake orrendo, andato di traverso a tutti.... grazie a dio non avrà seguiti!

3- Poseidon (remake de "L'avventura del Poseidon" del 1972)
Quanto può essere sbagliato un remake? Parecchio.
L'originale era un film che ti metteva addosso una tensione pazzesca, dando vita ad una lotta per la sopravvivenza tra i pochi passeggeri riusciti a fuggire dal salone dove si festeggiava e il mare che implacabilmente prende possesso della nave. Un gran film con un grande Gene Hackman.
Il remake è un cumulo di effetti speciali e poco altro. Ed è pure noioso.....

2- Il giro del mondo in 80 giorni 
Primo. "Il giro del Mondo in 80 giorni" è il romanzo che ha fatto nascere in chi scrive l'amore per la lettura.
Secondo. Il primo adattamento è del 1956 ed è a malapena discreto.
Terzo. Esiste una miniserie del 1989 con Pierce Brosnan (Phileas Fogg) e Eric Idle (Passepartout) che è semplicemente bellissima. 

Ultimo: in quale mondo malato la parte di Passepartout può essere affidata a Jackie Chan? E si possono inserire gag e arti marziali in un racconto di avventura?
Ergo: andata a cacare!

1- Rollerball 
Ne avevi già parlato qui. Tre mesi fa hai rivisto l'originale del 1975. E si, era davvero un film con i controcazzi. Il remake è semplicemente uno stupro. E non dico altro.

Nessun commento:

Posta un commento