venerdì 26 luglio 2013

I Guardiani della Galassia. Un gruppo di gente strana.....



Che poi è tanto per fare il punto sul cast e per far anche sapere che questo film ti fa venire una scimmia tanta.... oltre ad ampliare ancora di più il divario fra l'impostazione dei film di casa Marvel e quelli di casa DC, ma su questo ha detto tutto Leo Ortolani (che se non seguite il suo blog  siete persone orrende...)


Allora...evitando di parlare dei primi Guardiani della Galassia, ossia quelli del 31° secolo, cioè quelli venuti dopo ai secondi Guardiani della Galassia che sono quelli venuti prima in ordine di tempo e...ok, passiamo oltre..

La formazione classica e l'attore scelto per il ruolo... 

1- Star-Lord

Cioè Peter Quill che sarebbe il classico personaggio che ogni storia di fantascienza o fantasy contiene: ossia è il classico moccioso nato durante un grande allineamento di pianeti. Infanzia ovviamente dimmerda (madre uccisa da un alieno che passava di la per caso e non dava la precedenza), anni di orfanotrofio e poi via verso la Nasa. Poi niente ha incontrato un tizio strano nello spazio che lo ha insignito del titolo di Star Lord. E già che c'era gli ha anche detto di dire che sono 31 sul campo. 

Poteri: oltre alle doti atletiche possiede (nel film almeno) un'armatura e un elmetto che modificano la sua struttura fisica dandogli forza e abilità superiori a quelle comuni. 

Attore: Chris Pratt 
Adeguato? Boh...tanto porta una maschera.... 

Gamora
Alias un mignottone che si è fatta un giro su tutti i compagni di squadra e non solo. Cioè...tutti tranne il procione e l'albero... 
Per il resto anche lei ha la classica storia dimmerda alle spalle. Ultima della sua specie è stata cresciuta da quel simpaticone di Thanos e poi un giorno si è accorta che il titano folle era leggermente, boh, folle. 
Poteri: Potenziamenti cibernetici e abile nelle arti marziali. 

Attrice: Zoe Saldana

 Adeguata? Ma che cazzo di domanda è???? 

Nebula
Piratessa spaziale e mercenaria. E probabilmente anche un trans fatto di steroidi da far paura anche ad Armstrong e Froome.
Poteri: una lingua troppo lunga e un gancio destro micidiale. 

Attrice: Karen Gillan 
Si lo so...è un blog maschilista, abbiate pazienza. 
Adeguata? Pure qui...che domanda del cazzo... 

Il collezionista 
Uno degli Antichi dell'Universo (ossia uno che controlla il potere primordiale dell'Universo). Potrei spiegarvi cosa fa nella vita, ma dal nome suppongo lo abbiate capito.
Poteri: può manipolare l'energia cosmica per farci quasi di tutto...non un minchietto a caso... 

Attore: Benicio del Toro 
Adeguato? NO.
Ma tanto è Benicio del Toro, quindi la cosa passa del tutto in secondo piano.

Ronan l'Accusatore
Uno dei dieci personaggi più cazzuti dell'Universo Marvel. 
Si tratta di un potentissimo aristocratico dell'Impero Kree, poi dopo aver macellato una flotta Skrull lungo il confine diventa Accusatore supremo dell'Impero. Poi vabbè diventa lunga, ma conta il fatto che sia una tosto che recentemente ha formato gli Annihilators con altra gente d'impatto. 
Poteri: ha un martello e spacca le cose.

Attore: Lee Pace
Non ci sta per nulla, ma pure lui porta il mascherone per tutto il tempo... 

Rhomann Dey
Nova Prime, il leader dei Nova Corps. E andiamo oltre che questa se no è troppo lunga... 

Attore: John C.Reilly
No.....assolutamente no!

Yondu
Un cacciatore di una tribù primitiva del 3000 e qualcosa di un pianeta lontano finito poi indietro nel tempo a fare l'arciere. Che se in un racconto odierno non c'è uno con l'arco non fai strada... 
Poteri: fa venire il mal di testa con una pessima scelta di colori e usa l'arco. E un sesto senso che non si è mai capito come diamine funzioni... 

Attore: Michael Rooker
Cazzo si! 

Drax il distruttore
Se ne stava tranquillo a fare un giro in macchina quando Thanos gli ha sparato addosso un raggio. No sul serio! Poi il suo spirito fu recuperato da Kronos e trapiantato in un corpo potenziato. Da allora passa le giornate a cercare di uccidere Thanos. 
Poteri: usa l'energia cosmica..... 

Attore: Dave Bautista 
Centro perfetto! 
Certo...poi è da vedere se un wrestler sa recitare. Cioè....ovvio che sa recitare visto che è quello che fa già per lavoro. 

Korath


Alleato (almeno di recente) di Ronan è un agente dell'Impero Kree Essendo un cyber-genetista (cioè, per farla facile un bio-ingegnere, ma con il nome più nerd) ha usato dei trabiccoli cibernetici su se stesso per diventare un super-soldato. Si lo....non è che l'originalità sia al centro della trama.. 
Poteri: quelli che gli derivano dagli innesti, ossia forza, agilità e resistenza accentuate. 

Attore: Djimon Hounsou
Ah! Ecco come si chiamava il tipo di Blood Diamonds! Si vabbè, è nero. Ma oramai avete digerito un Nick Fury nero, ergo siete fuori tempo massimo. 

Gli altri....quelli strani... 
Cosmo
Si. Un cane. Russo. Con poteri telepatici. E che fa parte dei Guardiani della Galassia. E poi pure dei Devastatori. Embè? 

Groot
Non fate quella faccia solo perchè avete appena scoperto che del gruppo fa parte un albero. Molto espressivo lui....dice una sola frase (Io sono Groot) e viene capito solo da compagno di squadra che andiamo a vedere adesso.... 
Ah si una cosa! La prima volta che appariva era cattivo e veniva sulla Terra per rapire degli umani. Veniva ucciso con delle termiti.....

Rocket Raccoon
Un procione esperto di armi da fuoco. E pure il migliore amico dell'albero visto che è l'unico che capisce cosa dica. 
E va anche ricordato che fa l'impiegato. 


P.S: Nel cast c'è anche Glenn Close. 



Nessun commento:

Posta un commento