lunedì 29 luglio 2013

Come un pirata a caccia di tesori.....


C'è che è dura non sapere che cacchio fare. Specie con il caldo e con l'estate che non manca di ricordarti quanto ti piace il freddo. E siccome, lo capite, di tempo ne hai un sacco hai deciso di darti da fare e di realizzare un sogno nel cassetto. Che te l'astronauta non lo farai mai (che mica sapevi che dovevi essere un pallosissimo biologo o che ti dovevi fare una di quelle lauree noiose....cacchio hai fatto giurisprudenza te!), ne il calciatore (che il tuo tiro di destro ricorda molto la parabola di una vacca che collassa per la fatica dopo ore di lavoro) e quindi ti è rimasto il sogno del pirata
La vacca prima di collassare
E allora prendi armi e bagagli e parti. Che ce lo dici anche a mamma. E lei ti incoraggia di brutto...
- Ma, vado a fare il pirata!
- Si si bravo....scolta prepara la tavola intanto...-
- No no parto adesso...che mica i tesori aspettano!-
- A stomaco vuoto e con sto caldo? Non fare il coglione!
- Eddai!
- Eddai un cazzo!

Quindi dopo mezzogiorno ti prepari. Cappello da pirata, benda sull'occhio, pappagallo e la puzza di sudore che con questo caldo hai già addosso fin dalle prime luci dell'alba. 
Salvo che poi fai due conti. Ci son 40 gradi all'ombra. Mica puoi tenerti addosso la zimarra. Che poi ci stai male. Quanto alla benda sull'occhio già sei miope ci manca anche quella per non vederci più nulla. Niente, ti accontenti di un look più modesto, quello che puoi permetterti in questo periodo. 

Tipo. 
Ok abbiamo inziato male. Ma adesso cerchiamo un cazzo di tesoro!

Preso un campo a caso, che te sei uno che crede al fato, ti piazzi li e scavi.
Sei li da dieci minuti e già hai sudato come un donna di malaffare alla fine di una nottata di lavoro che arriva un anziano signore.
Ah! Gli anziani, adorabili vecchietti ricchi di esperienza e di sagg...
- Oh! Coglione! Che cazzo fai nel mio campo?-
....ezza. No, niente è un vecchio dimmerda al servizio della corona britannica che si oppone ai pirati. Per mille balene!
- Scavo...-
- Scava a casa tua che qua ho piantato i pomodori!
- A fine luglio li hai piantati?
- mmmm....li pianto quando voglio...- ma ora è sul vago....buon segno!
- E che razza di contadino sei scusa?- Tzac! Incastrato!
- Uno che prima di andare in pensione lavorava in posta.....ok, ti do una mano a scavare....
Ecco fatta. Che essendo un vecchio dimmerda "darti una mano" significa star li a guardare mentre  scavi. 

Ah già...è inquietante il numero di anziani che arriva a circondarti convinti che tu stia mettendo su un cantiere. ....
...in compenso a turno ti dicono tutti che "no se fa mia cusì!". Vecchiacci della menga!

Sono passate due ore. Hai scavato una buca fonda  30 cm e il pranzo galoppa su e giù per lo stomaco mentre sulla schiena ti è apparso un eritema a forma di Finlandia. 
- Ma te setu cort che le tuta piera?-. è Bepi, il vecchietto che sa tutto di cantieri anche se fino a 10 anni prima aveva un negozio di formaggi. 
- No  @#[§°çé! -. E dopo questo al mondo c'è un pensionato in meno al mondo. 8000 euro annui in meno di spesa per l'erario. Sono uno responsabile.... 

Passate altre 2 ore, l'eritema che ora sembra tutta la Scandinavia,  arrivi a qualcosa di solido. Batti batti batti alla fine senti un crack. L'eccitazione è alle stelle tra i vegliardi che son li a guardarti. E oplà! 

Hai trovato le fognature! Merda..
Cambi posto che è meglio e ti rendi conto che ora non odori più di sudore.... non sai se è meglio...

Altre 2 ore, l'eritema ora la forma dell'Unione Europea con annessa anche Russia e Turchia ma saggiamente senza la Romania,  e comincia a calare il sole. Ma prima di andare a casa eccola che arriva! La speranza! Hai trovato un'altra cosa solida!

Porca troia! La rete idrica comunale....

Rischi anche di annegare travolto dal getto di acqua che esce dai tubi. Ma ti salvano. I carabinieri. Allertati che qualcuno faceva buche a caso.....la corona britannica continua a dare la caccia ai pirati, per i sarrgassi!
Dopo aver assicurato che:
A) non sei pazzo;
B) non sei ubriaco;
C) non sei drogato;
te ne torni a casa. 
Non ti pareva il caso di accennare alla tua idea di rubare l'acqua alla cittadinanza privatizzarla e rivederla a prezzi folli. Lo dici solo a uno dei vecchietti che ti ha fatto compagnia in giornata.

Cazzo! Che idea!
Niente. Non è andata. Però a casa hai il climatizzatore ti fai la doccia. Stasera ti spari Hot Shots 2 e fanculo! Poteva andare molto peggio....



Note
Questo scritto è dedicato a Fo.... 

Il Fo,...rispetti la privacy...


Questa è per voi. 


Ciao, eh!

Nessun commento:

Posta un commento