mercoledì 6 febbraio 2013

Letture prossime venture. Murakami, Erikson e quel ciccione di Martin

due lune nel cielo...il treno non ferma nel paese dei gatti....

Classico post che uno scrive quando ha a disposizione circa 5 minuti scarsi. Eventualmente noi ci si risente stasera, ma non contateci troppo...

Murakami Haruki
1Q84 - Libro 3 (ottobre - dicembre)
Della prima parte avevi già palato con il solito tono tra l'entusiasta e il sognante che riservi al TUO AUTORE PREFERITO. In realtà lo hai preso ieri e ti sei sparato le prime 130 pagine, salvo poi doverti fermare per ragioni di vario genere. Non do opinioni su libri che non ho finito di leggere, quindi se ne riparla a breve. 

Steven Erikson
La caduta di Malazan
7.1: Venti di morte -prima parte-
7.2: Venti di morte -seconda parte-

Ho ritardato un po' l'acquisto del settimo capitolo della saga nella speranza da ridurre il lasso di tempo tra la conclusione della sua lettura e l'uscita dell'ottavo giro di boa. In realtà è una cosa inutile per le seguenti ragioni: 1) che tanto in sede di pubblicazione l'8° libro sarà ancora spezzato in due parti (credo..); 2) che la seconda parte sarà pubblicata 6-7 mesi dopo la prima; 3) che c'è il rischio che poi il 9° capitolo esca dopo 12-18 mesi.... quanto odio le case editrici italiane... 
In ogni caso della tua saga preferita DI SEMPRE hai parlato anche qui, qui e qui (anche se il monumentale Return of the Crimson Guard fa parte di un altro ciclo collaterale a quello di cui si parla qui...). 
Qua ci vuole più tempo, ma poi vi si fa sapere...
P.S: la copertina fa talmente cagare che hai cercato di far finta di nulla.... la copertina originale era questa:
con tanto di segugio in copertina....fanculo all'Armenia...


G.R.R. Martin
La danza dei draghi
Di solito lasci per ultima la cosa che ti stuzzica di più. Non stavolta. Lo sapete. Ho adorato Martin come poche altre cose al mondo (giusto appena sotto dei ravioli di brasato, ma quelli non li batte nessuno...) solo che con il passare degli anni ti ha appassionato sempre meno e gli ultimi due capitoli della saga (ultimi due considerando la versione originale americana, ossia "A Feast for Crow" e "A dance with dragon") ti hanno fatto tirare un certo numero di sbadigli e ti hanno lasciato parecchio insoddisfatto. Vabbè. Oh il 31 marzo torna la serie tv con 10 episodi che coprono l'arco narrativo della prima parte di "A storm of swords".... per gli spoiler con cui rovinare la vita alla gente avete ampia scelta: 

A posto. Nel caso ci si rivede stasera... 





Nessun commento:

Posta un commento