venerdì 18 gennaio 2013

Spider-man #587-590.Fino alla fine del mondo....che non sarà la fine del mondo ma alla fine, dai!

Un attimo, prima di parlare della cosa.. 

Hai trascurato Spider-man per un po' di tempo. Tipo da quell'immonda fesseria di Spider Island (per le pernacchie e gli insulti a quell'insulso crossover leggere qui, qui e giusto per chiudere anche qui).
Qui hai lo Spider-man che da ordini ai Vendicatori come fosse una cosa normale sfoggiando il nuovo costume.....
qui...con lato B della Vedova Nera in chiara evidenza....bravo Caselli!
....nel mentre in cui il Dr. Octopus mette in atto un piano un pelo improvvisato al solo fine di fare fuori tutta l'umanità. Ma perché lo vuole fare? Naaa! Così perché gli gira. E anche lui sfoggia il nuovo look per non essere da meno del ragno esibizionista..
le dimensioni dell'armatura indicano un chiaro problema di autostima
Seriamente parlando
Alla fine però non puoi dire che la storia non ti sia piaciuta. Magari non sarà indimenticabile, ma il suo ce l'ha. 
Intanto a differenza di tante altre storia dell'Uomo Ragno abbiamo una sfilza di comprimari e nemici che per una volta tanto non vengono ficcati a forza nella trama solo per far numero ma, bensì, per assolvere a qualche compito. Non tutti a dire il vero: Capitan America fa la figura del povero fesso. Ma è uguale. 
E nel mezzo ti hanno scelto la Vedova Nera e Silver Sable (....) come spalle dell' arrampicamuri....
ciccio fatti più in la!
Poi abbiamo una trama chiara e lineare che non crea la solita assurda confusione e mal di testa. Si certo, il piano del Doc è abbastanza scarso (almeno nel fine), ma tutto sommato passa in secondo piano.
Infine le scazzottate per una volta sono ben gestite. Tipo quella tra Vendicatori e Sinistri Sei. Tipo quella finale. Ma è tanto per dire... 

Certo non è che manchino le cose che ti fanno sollevare il sopracciglio destro (quello sinistro è meno reattivo). Ad esempio ti piacerebbe sapere (nei limiti...) perché TUTTI i cattivi di Spider-man stiano diventando delle robe improbabili. Prima lo Sciacallo che diventa una specie di elfo peloso, poi Venom che CENSURA e adesso il Doc che sembra il parente cresciuto male di quello vero (si vabbè è quella questione del Superior Spider-man, ma sorvoliamo...). E ci fermiamo questo.

Disegni
Stefano Caselli ti è piaciuto un sacco. Ma tanto proprio. 
e la Vedova Nera e Silver Sable gli vengono a meraviglia

Però in mezzo ci sono due parti disegnate da Humberto Ramos. Che invece con il suo tratto fatto di proporzioni sballate e posizioni anatomiche impensabili ti piace come un calcio negli stichi. 
Per fortuna che disegna quasi tutto Caselli....... 

NOTA! 
La saga non è ancora del tutto conclusa visto che manca l'epilogo che sarà pubblicato a fine mese. Quindi il discorso di cui sopra vale per la trama principale. Le eventuali conseguenza sono discorso per altre occasioni (credici..).

Nessun commento:

Posta un commento