sabato 29 dicembre 2012

LaBarba Awards 2012: il videogame (PC) più deludente del 2012

PC. Che li hai più soldi per gli acquisti. Acquisti, prestiti, download....alla fine è circa sempre la stessa cosa...o no?
Prima di dire (domani e dopodomani) quali siano stati secondo te i migliori e i più sorprendenti meglio togliersi dalla balle il discorso dei peggiori. Che in realtà, non essendo uno che va alla ricerca di titoli sconosciuti, è meglio dire i più deludenti.

La super palma d'oro del gioco che avresti fatto a meno di installare va sicuramente a Prototype 2.
Per tante ragioni che avevi appena accennato qui, ma che ora si possono spiegare con calma. Intanto, partendo dalla base, la trama era incredibilmente noiosa. Senza mordente, laddove il primo capitolo ti teneva inchiodato alla sedia. Poi il protagonista senza un briciolo di carisma (se cercate su internet troverete legioni di giocatori che rimpiangono Alex Mercer...). Infine una giocabilità e una grafica rimaste quasi identiche al primo capitolo. Nonostante fossero passati 3 anni. Alla fine l'idea che ti passa per la testa è facile: la trama dell'infezione che devasta New York e che viene contrastata da un supereroe molto sui generis funziona una volta soltanto. Poi stanca. E questo secondo episodio era esausto....

PES 2013
Ora...che la vittoria potesse arridere anche quest'anno a Fifa era da mettere in conto. E lo hai già detto. Solo che certi errori e certi bug non te li aspettavi. E ancora questa storia del Messi che segna in automatico e rende uno scassamento di balle il multiplayer, una modalità on-line mediocre, i portieri fatti sempre alla cazzo di cane e della dinamiche di tiro di cui non si capisce nulla. Meglio della versione 2012. Molto peggio dell'ottimo Fifa 13.

Non una vera delusione, ma un po' al di sotto delle aspettative. 
Kingdoms Of Amalur 
Ai tempi ne avevi parlato abbastanza bene. E confermi quei pareri, ci mancherebbe. Solo che in un anno in cui ti sei sciroppato anche Risen 2, Of Orcs and Man, Pirates of the flyng fortress e via dicendo (con ancora, ad inizio anno, l'onda lunga di Skyrim) ha fatto un po' la figura del figlio di un dio minore. Nonostante fosse un progetto di punta e con autori mica da ridere....


Si accettano contestazioni!

Nessun commento:

Posta un commento