domenica 28 ottobre 2012

Catania - Juve 0-1. Vota 'sta minchia

finalmente Agnelli ha pagato il riscatto e i suoi sequestratori ce lo hanno rimandato dal tugurio sulle Ande
Evvai! Sembra di tornare ai tempi d'oro della Juve. Vinci, rubi e porti a casa tre punti che ti fanno sentire in colpa come un elettore del PD qualsiasi appena uscito dai seggi.
Ma andiamo al match. 

La prima mezzora lo fa la Juve, il Catania -....cioè la prima mezzora fa schifo e pena, ma il Catania fa un po' meno pena. Che a te ste squadre che fanno "un bel giro palla" e "impostano bene l'azione", ma che tirano zero volte zero ti fanno abbastanza girare le balle. 
Che Andujar tra l'altro fa una mezzora di relax e Vucinic fatica a capire che la partita è iniziata davvero.
Andujar in un momento qualsiasi della prima mezzora
Poi segna il Catania su un carambolone della madò ma, con dispendio di rara e preziosa Moggi-card la terna-sestina-bingo arbitrale vede un fuorigioco netto e lampante
NETTISSIMO! 

Resta tutto sullo 0-0 e la Juve si rende conto che forse è anche meglio fare qualcosa. Se ne rende conto ma non lo fa che arrivano giusto due occasioni un po' a caso, mentre i giocatori si innervosiscono un po'.. 
giusto un pelino... 
Fine del primo, insopportabilissimo, tempo. 

Intervallo. Oggi mi sento in colpa. A mezzogiorno ho mangiato solo roba leggera...cazzarola...niente unto...  

Il secondo tempo parte con la tua squadra in forcing che schiaccia gli avversari e li mette sotto. Ah, si aspetta che è iniziato il secondo tempo di Catania-Juve. Il secondo tempo della mia partita a PES (Manchester United- Real Madrid) ve la racconto dopo...forse.
Niente la partita vera è circa come quella del primo tempo. Solo che la Juve tira anche in porta. E infatti alla fine arriva il gol: tiro di Bendtner, parata di Andujar e ribattone di Vidal. GUUUUOOOOOL! L'ho detto che Bendtner era in fuorigioco? No? Vabbè, ma un noto tifoso della Juve mi dice che va bene lo stesso: 
Il noto tifoso della Juve che mi ha detto che va bene lo stesso
Ora la Juve (quella vera non quella in ferie al caldo della Sicilia) dovrebbe chiudere la partita. Specie dopo che il Catania rimane in 10. Oh, cazzo ti guardi? Almeno questa era una decisione corretta!
Si diceva di chiudere la partita. Ci si prova per contratto ma Andujar para tutto. Il Catania ci proverebbe pure, ma manca il guizzo. E così tra l'ira dei tifosi, la noia degli altri e l'abbiocco che ti assale la partita si conclude. 
1-0 per la Rubentus mia amata Juve e primato consolidato. Che fanno 25 punti fatti su 27, ma oggi facciamo finta di niente e fischiettiamo guardando un punto indistinto... 







Nessun commento:

Posta un commento