lunedì 20 agosto 2012

The Expendables 2. Cioè..basta, ora puoi morire felice!

E ci sono andato. Che The Expendables 2/I mercenari 2 lo aspettavo da un pezzo. Cioè, dai...tra poco esce Batman è vero, ma vuoi mettere Rambo, Terminator, John McClane e i due Universal Soldiers assieme??

E cosi entro in sala auspicando che la prima miliardata di proiettili cominci a piovere entro due minuti. Non uno di più. Ma pare che il regista avesse idee diverse. I primi 4 miliardi di colpi partono dopo, uh, 45 secondi?
E godi subito. Esplode tutto e ammazzano tutti. Jet Li che prende tutti a padellate, Terry Crews che spara colpi di cannone che staccano arti e Statham che lancia la solita selva di coltelli ed elicotteri abbattuti a colpi di...motocicletta...esatto!
Che è anche il riassunto del film. Un bel film.

Perchè alla fine nel film c'è tutto quello che volevi vedere.
Ad esempio c'è Chuck Norris che fa un'entrata in scena meravigliosa e spara una battuta su se stesso. O The Governator che appare con tanto di musichetta presa da Terminator e che ti spara li un' "i'm back". O perché c'è Dolph Lundgren che si presta a un po' di comicità e Stallone ti spara un sacco di battute che non fanno ridere, come ovvio trattandosi di un suo film.
Che il bello sta tutto li. Non si prendono mai sul serio e si prendono per il culo per tutto il film riempendolo di ovvie e piacevolissime citazioni.  Il tutto in mezzo a miliardi di proiettili aerei con un cannone nel muso e quant'altro.
E momenti fottutamente epici come quello qua sopra. Per dirne uno... 

O due.... 
O questo...per chiudere. 

Cioè, dai...che altro volete? Cosa chiedere di più a un team che spaccherebbe il culo anche ai Vendicatori in un confronto diretto?? 



Nessun commento:

Posta un commento