venerdì 24 agosto 2012

Rivisti un po' dopo. Molto dopo. Insomma, da saldi di fine estate


Sempre per il discorso che fa un sacco di caldo e siamo tutti in attesa dell'ennesima perturbazione/ ciclone/ tornado/ staminchia dal nome possibilmente degno di una notizia (perdono!) di Studio Aperto. Quindi che fare? Niente. Che ti accorgi che nel tempo ti sei dimenticato di dare la tua opinione, del tutto superflua, su alcune cose. Che al tempo ci tenevi.

Una di quelle robe era Prototype 2
(che si, lo so, il protagonista è quell'altro fastidioso che ti sta sulle palle..)

Oh. Il primo mi era piaciuto. Tanto anche. Che Mercer spaccava i culi e saltare da una parte all'altra di Nuova York a seminare strage aveva il suo perché. 
Il secondo l'ho giochicchiato a tempo perso. Annoiato dalle cacce infinite a tizi che non stavano neppure sulle mappe, ammazzato di sonno da missioni che circa erano tutte uguali (a pensarci bene il circa è superfluo) e alla fine infastidito da un protagonista che  ti stava sulle palle quanto il Mirko napoletano dei Bee Hive. 
E alla fine è vero che vai a zonzo per New York come prima, ma stavolta era noioso. Molto noioso. 
Insomma:
Un Norris a due stelle e per nulla soddisfatto. 

Poi, ma prima ancora, c'era Syndicate. 
Che, boh. Ti era piaciuto, così di prima acchito. 
Certo, aveva la trama più riciclata della storia della fantascienza. Una roba a base di Corporazioni, reti globali e chip neurali. E uomini potenziati con la tecnologia. Che fanno cose. Che tipo di cose dipende dal caso. 
Poi alla fine ci ho ripensato. Perchè le sparatorie te le godi, la storia va avanti anche se a un certo punto decidi di ignorarla quasi del tutto. E i personaggi hanno lo stesso carisma e mordente di quelli di Halo. Cioè lo zero assoluto. Anzi, meno. 
No, niente scala Norris per questo giro. Diciamo 7/10 e via. 

Infine, meno datato per fortuna, Special Ops: the line. 
Che se non erro non sta vendendo una tega. Mi pare, eh, mica sono sicuro. 
Che mi spiace. Perchè mi piace e anche parecchio. Che alla fine nel vedere Dubai coperta di sabbia (sceicchi dimmerda!) e i soldati americani che sbarellano è senza dubbio un bella cosa. Mettici anche che sparano quel miliardo e mezzo di colpi e il gioco è fatto.
Si dai. Questo mi è piaciuto. Molto. Tipo da 8/10 ecco. 


Ah. Fa caldo. Ma una cosa la dico. La seconda serie di Falling Skies fa schifo il cazzo. Ditelo agli amici. 


Nessun commento:

Posta un commento