lunedì 13 agosto 2012

Cinque recensioni di videogiuochi in anteprima primissima assoluta mondiale che non c'è ne per nessuno.



Nel mondo dei videogiochi non si rischia più, l'originalità non premia più e Gabe Newell è sempre più ciccione. Però siamo sempre qui a parlarne e quindi, qui, in anteprima mondiale assoluta che manco le bombe del compianto Mosca le previsioni su come saranno alcuni dei titoli più attesi del 2012. Previsioni giuste eh, mica come quelle del mago Otelma.


HALO 4
Dice: ancora Halo? Senza Bungie? Ma daii, che sola! Flop assicurato.
Invece no, resta di stucco, c'è il barbatrucco, io a questo Halo ci voglio già bene con quelle location alla metroid che mi piacciono tanto. Dai che ci vogliamo credere.
Voto: bel gioco.

RESIDENT EVIL 6
Quando uscirà ci sarà la solita manfrina: “Eh, ormai Resident Evil non è più Resident evil; i controlli sono legnosi e bla bla bla”.
Sta di fatto che a me il quinto capitolo non è dispiaciuto affatto e dai filmati questo sesto episodio non pare da meno.
Certo poi ci sarà chi si lamenterà che è uguale al quinto e vorrebbe un ritorno alle origini, che è un po' una contraddizione, ma vabbè, i forum videoludici sono pieni di videogiocatori che non sanno cosa vogliono ma comunque si lamentano. SEMPRE.
Voto: bel gioco.

NEW SUPER MARIO BROS U
Si lo so, il titolo fa schifo. Si lo so, la serie New è la più debole delle infinite serie di Mario. Si lo so, ad agosto esce New Super Mario Bros 2 su 3DS e non si capisce più un cazzo.
Però il gioco prenderà nomi e calcierà culi. In HD.
Voto: bel gioco.

ASSASIN'S CREED 3
Ogni anno è così: esce un nuovo AC, nelle recensioni vengono messi in luce tutti i difetti che la serie si porta dietro dal primo titolo ma il gioco prende comunque votoni.
Scommetto che questo capitolo sarà noiso come gli altri con l'aggravante dell'ambientazione u po' loffia ( l'america della guerra di indipendenza? Ma mi faccia il piacere!!)
Voto: brutto gioco.

PLAYSTATION ALL STAR BATTLE ROYALE
Il clonazzo spudorato di smash Bros ce la fa? Assolutamente no; primo perchè il roster di personaggi non ha quel minimo comun denominatore stilistico che ha il titolo Nintendo (Kratos vs Fat Princess??? ). Secondo, perchè le meccaniche alla base di smash bros sono il risultato di un lavoro certosino di bilanciamento mica facile da replicare.
Quindi no, per me il titolo sarà una ciofeca.
Voto: gioco brutto.

Prossimamente: altri titoli....

P.s: se vi chiedete perchè c'è una foto di Gabe Newell è per ricordarvi che nel magico mondo dei videogiochi anche i ciccionazzi paonazzi possono essere dei miti. Altro che il mondo vero.

Nessun commento:

Posta un commento