giovedì 12 luglio 2012

Marvel Now. Cioè, boh....

Facciamo un bel copia-incolla da Comicsblog 


La Marvel Comics non vuole sentire parlare di reboot, ma intanto preferisce lanciare iniziative che ricordano la clamorosa operazione della distinta concorrenza.
Ad ottobre verranno chiuse ben nove serie e tutto sarà legato al progetto misterioso nominato Marvel Now. I titoli che sono stati condannati a scomparire sono: Captain America, Fantastic Four, FF, Incredible Hulk, Invincible Iron-Man, New Mutants, The Mighty Thor, Uncanny X-Men e X-Men Legacy. Tutto questo ci fa tremare le gambe, visti già i tanti lanci, rilanci e azzeramenti che negli ultimi anni hanno reso il parco testate della Marvel un po’ troppo caotico. Marvel NOW porterà con sé Uncanny Avengers, All New X-Men ed una nuova serie Avengers. Dobbiamo metterci bene in testa che si aprirà un capitolo tutto nuovo e diverso nel cosmo Marvel, visto che dopo circa dieci anni saranno chiuse tutte quelle trame lanciate con saghe come “Vendicatori: Divisi” e “House of M”, il cui atto finale sarà proprio Avengers Vs. X-Men. I migliori autori saranno messi al timone delle nuove serie e questo vuol dire che Ed Brubaker non gestirà più Captain AmericaMarvel NOW inizierà ad ottobre, ma fino a febbraio ci saranno una serie di eventi e di lanci di quelle nuove testate che andranno in qualche modo a sostituire quelle chiuse. Precisamente le intenzioni della casa editrice sono quelle di far durare il rilancio cinque mesi e di presentare un titolo ogni settimana (saranno 22 in tutto). Uncanny Avengers sarà condotta da Rick Remender e John Cassaday; All New X-Men è stata affidata a Brian Michael Bendis e Stuart Immonen; Avengers sarà quindicinale ed affidata a Jonathan Hickman e Jerome Opena.

Per esprimere la mia opinione....ok...allora.
Da una parte c'è la DC che ha fatto un reboot che non ha cambiato una fava. E anche a livello di vendite ha esaurito la sua funzione. Qui invece abbiamo la Marvel che fa un reboot parziale ma non lo vuole ammettere. Che secondo me ci stava pure visto che per un eventuale nuovo lettore è faticosissimo capirci qualcosa dentro al marasma di storylines che dal 2005 ad oggi  l'hanno fatta da padrona e sono andate fuori controllo. Che in effetti capire quando collocare Chaos War rispetto a Annihilators o a Fear Itself e Spider Island non è semplicissimo... la continuity è andata a puttane.... 
Cmq per quanto riguarda le altre news.... 

Ed Brubaker non gestirà più Captain America
Non fosse altro che era la serie migliore e che Brubaker quello che in questo momento scrive meglio.... 

Fantastic Four, FF

Visto il livello medio toccato dal quartetto era anche ora che ci mettessero mano.... 

 Uncanny X-Men
No, dai non è vero. Però se in AVX morisse Ciclope allora diverrebbe realtà...e, oh, con sta storia di Utopia hanno vagamente rotto le balle cmq... e no, Ciclope resta vivo. Basta vederlo con il suo nuovo costume dimmerda nella prima immagine del post... e poi perchè cazzo dovevano far diventare Nick Fury nero pure nell'universo Marvel classico??? 

Per il resto basta. Che devo dire....vediamo.. 

Nessun commento:

Posta un commento