lunedì 7 maggio 2012

Campioni d'Italia. Ahhhhh...che gusto!

(c'erano foto più belle, ma era utile far notare che c'è tutta la squadra dietro alla vittoria) 

Eccolo! Bello come il sole! Che fai ancora fatica a credere che la Juve finalmente sia tornata a vincere e non ti ricordavi più cosa si provava (anche perchè una volta si era abituati agli scudetti e non ci si faceva caso...ora è un pelo diversa la cosa...) e che dopo l'1-1 con il Lecce avevi davanti tutti i fantasmi di tanti anni di magra.

Invece è andata esattamente come 10 anni fa, in quel leggendario 5 maggio 2002 (oddio..per gli interisti non era leggendario), quando la Juve approfittò della disfatta dell'Inter con la Lazio (un 4-2 anche allora) per vincere lo scudetto.
A farti godere stavolta non sono stati Pirlo, Vidal o Marchisio. Che, anzi col Cagliari la Juve ha fatto una partita pessima e ha vinto un po' per caso (e con dubbio sulla posizione di Vucinic...). Ma, si diceva, ti ha fatto godere Milito. Che prima della partita tutti a dire che "mai tiferò Inter!". Ecco, mai vorrà dire mai, ma i nerazzurri hanno dato una bella asfaltata ai cuginetti e ci hanno regalato lo scudetto (ma davvero visto anche l'1-0 dell'andata....).
Ecco: io non tifo Inter ma un grazie a Milito lo dico volentieri...

E niente, che della partita non ti frega quasi nulla (che tra le cose devi ringraziare Skygo per non aver visto quasi nulla dei primi 45 minuti), ma ti resta solo la gioia incontenibile del finale.
La Juve è tornata ed è di nuovo in affari!

e tu rosica, che sto anno fanno zeru tituli! 


Di seguito i 5 giocatori che ho apprezzato di più in questa stagione. Dovrebbe essere facile...
Che visti i 300 mila euri che è costato direi che è stato un notevole affare. Praticamente una stagione perfetta. 

Un po' che i tuoi amici milanisti ti dicevano che tempo due partite e si rompeva e alla fine ha saltato SOLO due partite per squalifica e un po' perchè il Milan non gli ha rinnovato il contratto per tenersi quel pippone di Van Bommel... 

A lui ho già fatto tutti i complimenti possibili...può bastare.... 

A inizio anno pareva dovesse andarsene. Ecco..lo vedi che se la dirigenza non fa le solite cazzate i risultati poi arrivano? 

Che, oh, sarà costato anche un vagone di soldi. Ma li valeva tutti... 


Mancano due cose per finire alla grande: chiudere imbattuti il campionato e vincere la Coppa Italia (che non è uno scherzo visto che il Napoli ci metterà l'anima). Intanto godiamoci il momento. 

Nessun commento:

Posta un commento