lunedì 23 aprile 2012

Juve-Roma 4-0. A casa!


E alla fine è pure stata un passeggiata. E vabbè, ho detto la sboronata, ma ci voleva.
E a inizio partita dicevi ai tuoi amici, che ovviamente erano più interessati alla birra e alla pizza da brave persone serie, che dipendeva molto da che Roma scendeva in campo. Che io avevo paura fosse quella che ne ha messi 3 all'Udinese e 4 all'Inter. E invece Luis Enrique...no un attimo: 

Ecco si diceva:Luis, che sopra è in un momento felice della stagione, ha deciso di mettere in campo la Roma che ne ha buscati 4 dal Lecce. E se ne pigli 4 con la terzultima (che a dire il vero gioca davvero molto bene) immaginati come va con la prima della classe.

E infatti dopo 8 minuti qualcuno proponeva di guardare un film. Che tanto Vidal la partita te l'aveva già sistemata. Come? Beh con lo schema perfetto da usare contro la Roma: andare dritti per tutto il campo con la palla e tirare...tanto la loro difesa al massimo ti guarda in cagnesco....ma di certo si guarda bene dall'intervenire. 

(la difesa della Roma) 

Che poi il secondo gol del pupo cileno era pure magnificamente magnifico. Oh, mica scherzi qua. 
(che per la nota il tizio qui sopra è costato la metà di quel pippone di Melo....) 

E vabbè. La Roma a quel punto ha la reazione d'orgoglio. E sparacchia l'unico tiro del suo primo tempo di circa, uh, 20 metri sopra la traversa. Poi altra prova difensiva epica. E rigore sul principino con rosso a Stekelenburg. Che la Roma fa abbastanza pena, ma quanto a cartellini rossi quest'anno batte tutti....e,oh, è un primato anche quello. 
Comunque arriva il gol di Pirlo. 3-0 e tu sei già li che fai calcoli per sapere se quelli della pizzerie ti hanno fregato sul resto. Decidi che è no e ti metti a guardare le tette della D'Amico, che è sempre un bel vedere e oramai sei rilassato.

(che spiega perchè le partite le guardo su Sky e non su Premium) 

Il secondo tempo me lo son visto un po' così...che Sky Go cominciava ad andare a salti. Ma il 4° di Marchisio me lo son visto benissimo. E pure lo scambio di nobità tra Lichtsteiner e Lamela. E no, non è un bel gesto quel 4 fatto con le dita. Ok. Non sono stato sincero con voi. Che il gesto era bellissimo! 
(appunto: bellissimo)

E son 6 di fila. Che l'ultima volta che la Juve ne ha vinte così tante consecutivamente in panchina c'era Capello. E ora mi ricordo quanto fossero belli quei tempi. 

Ah. In ultima. Prima della partita Del Vecchio prevedeva un 2-1 per la Roma. Ma convinto eh! 
TORNA A BALLARE PIRLA! 






Nessun commento:

Posta un commento