lunedì 30 aprile 2012

The Avengers. Perfettamente perfetto!

Ci siamo: è arrivato il momento di parlare di The Avengers. Che ieri sera me lo sono andato a vedere finalmente...

Diciamocelo: avevamo tutti paura che fosse una grande puttanata. Di quelle che piacciono tanto agli ammerigani. 
E come è andata? Bene? NO. FANTASTICAMENTE!!! Non era bello. Era PERFETTO! 
E perchè? Mo' ve lo dico.


Innanzitutto il film manca delle classiche coglionate made in Usa ed ha una sua coerenza dall'inizio alla fine. Ma la cosa migliore è che è perfettamente coerente con i film che l'hanno preceduto (Iron Man 1 e 2, Capitan America, L'incredibile Hulk e Thor appunto). E questo non era un fatto scontato.

C'è poi il fatto che la storia è esattamente quello che qualunque fan dell'epopea Marvel sperava: una minaccia Asgardiana con quel tanto di saga cosmica a rendere il mix più succulento. Il tutto ovviamente condito da alcune piacevoli gag....e no, non sono tutte lasciate a Stark, che qui tutti danno il loro contributi e forse la migliore in assoluta, quella che fa ridere di più, tocca a Cap..... 

Poi ci sono gli eroi e i nemici trattati alla perfezione. Ossia riuscitissimi 
Che su Iron Man non avevamo dubbi ne tanto meno ne avevamo sul fatto che il Downey Jr. nostro fosse perfetto in quella parte. 
(lui è semplicemente perfetto!)

Qualche riserva ce l'avevo invece per Ruffalo nella parte di Hulk...e invece mi devo rimangiare tutto, che era assolutamente riuscitissimo e in parte come nessun altro. E in versione Gigante di Giada spaccava esattamente come tutti i fan speravano di veder fare....il suo "confronto" con Loki spiega tutto...ed esalta gli animi! 
(Lui....che da solo è valso il prezzo del biglietto...)

Allo stesso tempo avevo ben più che criticato la presenza di Scarlett Johannson nei panni della Vedova Nera. E anche qui, perdonando la mancanza delle tette della controparte fumettisitica, devo dire che il personaggio è stato rispettato e usato magistralmente. 
(e si...si è fatta perdonare alla grande la carenza di bocce...)

Ma senza andare caso per caso (ultimo: Nick Fury, che meglio non potevano farlo!) limitiamoci a dire che, qualunque sia il vostro eroe preferito tra quelli presenti, ne uscirete soddisfatti e contenti.
Funziona tutto e c'è tutto. Anche il contorno, tipo quell' Elivolo che vi fa venire la bava..... 
Altro? SI. UNA SCENA ALLA FINE DEI TITOLI DI CODA CHE MAMMA MIA! Che infatti c'è LUI.  Lui chi? Niente spoiler! Ma in fin dei conti è forse solo il supernemico più figherrimo dell'Universo Marvel....e se fanno un altro film con lui stavolta di biglietti ne compro 5-6... 

Volevate un grande film? Ecco: ne avete avuto uno epico! 


E ora lo posso dire: VENDICATORI UNITI!

Ah si, un'altra cosa che ho sempre pensato e vale la pena di affermare con forza: 
Che lei è veramente gnocca! 




Nessun commento:

Posta un commento