mercoledì 4 aprile 2012

Altre 5 cose dei videogame che, appunto, ne faresti anche a meno.

Consideratelo il sequel tanto atteso e mai richiesto di questo post qui.


Bravi, bene, finito di rileggere? Ottimo. Mettiamo però che mi venissero in mente altre cose, fai sempre 5, che non mi piacciono e non sopporto quali sarebbero?
che questo è un mistero misterioso e giacobbico. Ora rispondo... 

5° Posto: come cazzo si fa a prendere la mira??? 
Esponenti di punta della serie "se riesci a prendere la mira e a fare centro con questo sistema dimmerda allora il gioco te lo regaliamo" erano il magnifico Kane & Lynch: Dead Man e il suo seguito, il pezzentissimo e zingarissimo Kane & Lynch 2: Dog Days (noto perchè costava 50 euri e durava 3 ore...a farla lunga....). 
Li prendere la mira era un cosa vagamente complessa. Un po' perchè vedevi da dietro le scapole del personaggio che muovevi, un po' perchè il sistema di puntamento faceva pena e schifo e un po' perchè le armi le avevano fatte usando le simulazione dell' Ikea. E tu li a sparare 400 milioni di colpi per fare 3 morti. Che alla fine sfasciavi il mouse a forza di cliccare... 

4° posto. Ahò! ma la smetti di fare quel cazzo che vuoi tu?????
tamarro di sta cippa.... 

Diciamoci la verità. Assassin's Creed era figo vero? NOOOOOOO!!!!!!!! Non lo era! Echecazzo! Sta blasonata nerchia di assassino che c'aveva tutte le missioni uguali e faceva sempre le stesse 2 cagate!!! Oh. L'ho detto. Siete ancora li? Bene.
Ora: se avete giocato a questa roba vi sarete accorti che il vostro pupazzo fa di tutto. Ma di tutto davvero. Tranne, ovvio, quello che gli dite di fare voi. Vuoi saltare a destra? E lui va a sinistra. Vuoi scavalcare una balaustra? E lui si lancia di testa verso il suolo (e tu non avevi salvato e si torna al pippone dei save point mancanti.....). Volevi ordinare una cedrata al baretto a conduzione familiare sotto casa? E lui ti va in discoteca e si fa di acidi... cose che ti girano non poco...

3° posto. I caricamenti che...boh??? 


Sei dentro il mondo di  Skyrim o di Divinity. O di quello che vi pare che è lo stesso. E va tutto bene, sei contento e felice. Compare un mostro alto 8 piani? Ottimo lo legni con un cucchiaio. E via. Tutto bello. Troppo.
Perchè poi entri a casa tua (cioè quella del personaggio) che devi andare al bagno. E parte la serie infinita di caricamenti. Che durano più del resto del gioco. E che male c'è che si carichino gli interni? Lo chiedi e ti rispondo: che di interni ce n'è uno solo uguale per tutte le case. E basta. Quindi: machecazzocisaràdacaricare?????

2° posto. Che, me la traduci la traduzione? 
sto per dirti una cosa importante...ma nella versione italiana non ci capirai una tega! ahaha! 


Un nome su tutti per un decennio di traduzione fatte da un analfabeta in età prescolare: Oblivion.
Perchè? Fate un paio di missioni o cercate di capire la trama principale. Tentate. Che era tradotto talmente da cani che spesso eri li che ti guardavi e ti facevi "eeeehhh???".

1° posto. Il pippone moralista. 


Se giochi a Call of Duty, Medal Of Honor, Battlefield e via dicendo l'unica cosa che non vuoi sentire sono:
1) un pippone su quanto la guerra sia brutta. Lo so, ma non adesso, grazie..
2) un pippone sulla patria e sull'onore. Dai che ci ho da sparare...
Se invece sono giochi di fantascienza, stile Mass Effect, non volevi sentire:
3) il pippone sull'importanza di accettare le diversità razziali e non farsi la guerra. E dai, basta, che sono Geth e Quarian, mica razze reali...fammi sparare dai...
4) il pippone sull'importanza dello stare uniti. Ebbastaperò! la prossima volta vado a vedere le corse di cavalli...

E si. Ho finito. Ciao!
P.S: visto che il blog lo leggete abbastanza in tanti, sono apprezzati anche eventuali commenti. Che vadano dal "sei un genio" al "sei un povero pirla"...anche se preferisco il primo esempio, ma fa lo stesso.... 



1 commento:

  1. Hai un popolare gioco di strategia? A quali giochi per computer giochi? Che cosa mi consiglia? Recentemente ho scaricato videogiochi dal sito Internet gratuito di giochi per personal computer - guarda come è semplice scaricare l'intero gioco dal web.

    RispondiElimina