venerdì 17 febbraio 2012

Svelato il nome del successore di De Angelis alle copertine di Nathan Never

Con il numero 249 di Nathan Never assistiamo al passaggio di testimone alla copertina tra il veterano De Angelis (sempre ne sia fatta la lode!) e il subentrante Sergio Giardo, autore recentemente di un'ottima prova ne "I difensori" (NN 246).



De Angelis lascia il ruolo di copertinista dopo ben 16 anni (era il maggio del 1996) e 189 "primissime". Con enorme piacere scopriamo che la scelta è in verità solo parziale, dal momento che il disegnatore salernitano illustrerà le copertine dei vari Speciali, Maxi, Agenzia Alfa e Almanacco della Fantascienza ( e ricordando l'eccellente lavoro di Bertolini per le collane di Universo Alfa, Grande Ristampa e Asteroide Argo). 
Credo che nessuno si sia mai dimenticato dello splendore dei tecnodrodi  di quest'albo Gigante. 


Faccio i migliori auguri a Giardo. Anche se dopo il già citato "I difensori" credo di poter dire che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. A De Angelis invece i più sentiti ringraziamenti per le tante splendide copertine che ci ha regalato (e penso sempre che mi piacerebbe un sacco rivederlo all'opera in un albo Gigante...). 



P.S: un paio di giorni e comincio a parlare della "Guerra dei Mondi" visto che si è conclusa anche la seconda (eccellente e spettacolare) parte....promesso...



Che oltretutto resta uno degli albi più memorabili della serie

(che  resta una delle copertine più belle in assoluto...)


Che fa parecchio da contraltare a quella di "Una canzone per Sara". 


e per la terza volta una delle copertine migliori ha ad oggetto la travagliata storia tra Nathan e Sara....deve essere un must... 
Con le copertine mi fermo qui. Come omaggio può bastare...anche se ne rimangono fuori molte...ad esempio l'ultima sull'albo attualmente in edicola non scherza affatto.. 

Nessun commento:

Posta un commento